mercoledì 7 novembre 2007

LAGHI DI SALISBURGO

Estate 2004 -M. Caciolli (Eos 3000N)

A prima vista potrebbe sembrare un classico lago di montagna circondato dalle alpi, ma in questo caso sentiamo di dover dire " l'apparenza inganna".
Siamo infatti in Austria, ben al di là delle catene montuose che incorniciano l'Italia e più precisamente nella regione dei laghi intorno Salisburgo.
Una regione pazzesca, dove l'acqua azzurra dei laghi si confonde con il blu del cielo, dove lo sguardo si perde attraverso i boschi, l'acqua e le montagne circostanti.
Ad 1 ora di auto circa da Salisburgo vi troverete immersi in una realtà senza tempo, dove il canto degli uccelli si confonde con il fischio del vento che increspa le acque cristalline dei laghi.
Una strada costeggia tortuosa questo paesaggio idilliaco, punteggiato qua e là da piccoli aggregati di case colorate nel tipico stile tirolese, dove le persone vivono una vita tranquilla, lontani dallo stress quotidiano delle grandi città.
Molte gallerie attraversano le catene montuose che si specchiano nelle acque dei laghi, mentre la strada che si snoda come un serpente attraversa questo luogo magico, dove lo sguardo del viandante può spaziare all'infinito, beandosi di una natura dolce, fresca, incontaminata e pura.

Marco & Ilaria

Nessun commento:

Elementi condivisi di Marco & Ilaria