mercoledì 28 gennaio 2009

Las Vegas (USA)

Las Vegas - Estate 2008 - Eos 400D - M. Caciolli

Finalmente siamo a Las Vegas..!Sembra un sogno ma quello che abbiamo di fronte è veramente la città che tante volte abbiamo visto in TV nei film ed ora davanti ai nostri occhi affascinanti si staglia come un immenso luna park una città fatta di luci , suoni, colori, divertimento, musica e quanto di più trasgressivo e fuori del comune si possa immaginare.
40 gradi alle 11 di sera e la musica che rimbomba fra gli immensi casinò, aria immota dove le luci sfavillanti degli alberghi illuminano questo fantastico e surreale angolo del deserto del nevada.
Limousine, gente di ogni razza che scorre come un fiume in piena fra le strade affollate, bar all'aperto dove anche servire un drink diventa un gioco, fontane, enormi pupazzi e musica assordante.. sono queste le sensazioni che si provano camminando nel Las vegas boulevard.
E' come trovarsi in un immenso gioco del monopoli, con lo sguardo che vaga estasiato fra questi enormi alberghi /casinò dove tutto è portato all'ennesima potenza ed enfatizzato al massimo grado.
La città dell'assurdo, del vizio, della musica, del trasgressivo e del pazzesco.... ma che almeno una volta merita di essere vissuta ed assaporata.

Marco e Ilaria

Nessun commento:

Elementi condivisi di Marco & Ilaria