lunedì 29 ottobre 2007

OLANDA

Estate 2006 - M. Caciolli (EOS 400D)

Dopo aver consultato internet, il sito turisti per caso, aver visionato fotografie e consultato le immancabili guide turistiche, decidiamo finalmente di intraprendere un viaggio nella terra d'Olanda e nella surreale Amsterdam.
E anche questa volta i luoghi scelti non deludono affatto le nostre aspettative....
L'Olanda è una terra ricca di fascino, dove i colori sgargianti delle distese fiorite si mescolano all'azzurro del cielo e del mare e dove la frenetica vita cittadina si unisce alla calma della campagna.

Un posto dove convivono culture diverse, dove puoi vivere intensamente ogni istante della giornata, ma poi basta fare qualche chilometro fuori Amsterdam e ti ritrovi in una realtà senza tempo, girovagando tra prati verdi dove pascolano silenziose pecore e mucche, attraversando canali e rasentando le case galleggiandi sui canali che attraversano il paese.
E' come tornare indietro nel tempo, dove tutto sembra sospeso e tranquillo, intervallato solamente da qualche pesino di pescatori, con le sue case colorate e l'odore di pesce che filtra attraverso i vicoli stretti.
Pedalare nella campagna fuori Amsterdam dà veramente un senso di pace, ti ritrovi con te stesso, a contatto con una natura incontaminata e rigogliosa, tra campi di grano e tulipano, dove lo stridire degli uccelli si mescola al gracidare delle rane e a qualche nitrito di cavalli.

Continua...


Marco & Ilaria

Nessun commento:

Elementi condivisi di Marco & Ilaria