lunedì 22 ottobre 2007

PARIGI

Aprile 2006 - M. Caciolli (Eos 400D)


Parigi... che emozione!
Finalmente con mia moglie decidiamo di visitare la città degli innamorati, e quale occasione migliore dell'anno del nostro matrimonio?
1 ora e mezzo di volo per sognare nella Ville Lumiere!
E Parigi non ha assolutamente deluso le nostre aspettative: magica, surreale, viva, magnetica e accogliente.
5 giorni per visitare una città unica al mondo, 5 giorni per vivere un'esperienza che rimarrà per sempre dentro di noi. Un pre-viaggio di nozze (dato che ci siamo sposati 2 mesi dopo) attraverso palazzi, giardini, monumenti e ville che trasudano storia in ogni loro pietra.
Da Versailles all'arco di trionfo, dalla Torre Eiffel agli Champ Elysee, passando attraverso il Louvre e Notre Dame... dovunque i nostri sguardi si posassero eravamo rapiti da secoli di storia e magnificenza, rapiti da una città incantevole e romantica.
La sera poi ,quanto la città si accende, miliardi di luci colpiscono i monumenti riflettendosi come in un infinito gioco di specchi e tutto si anima di colori, di vita, di luce....
A quel punto salire sulla torre Eiffel rappresenta il culmine... da lassù si riesce a dominare con lo sguardo sull'intera città, e la sensazione è indescrivibile... senti il vento sulla pelle, le luci che colpiscono le cupole dorate dei monumenti, e il silenzio che regna sovrano....
Una volta nella vita Parigi va visitata, perchè poi porterete nel cuore un'emozione unica che non vi lascerà mai.

Continua...

Marco & Ilaria

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho incontrato il vostro blog.. complimenti bellissime foto e ben descritto (belle emozioni) appena ho un po' di tempo ci ritorno e leggo tutto..
io e lamia ragazza abbiamo un blog simile. se vi capita fateci un salto

http://cantafree.blogspot.com

ciao

Elementi condivisi di Marco & Ilaria