mercoledì 31 ottobre 2007

MESSICO

Messico - M.Caciolli (Eos 400D)

Ovviamente non poteva mancare una fotografia del nostro viaggio di nozze!
Giugno 2006: finalmente coroniamo il nostro sogno d'amore e partiamo per la luna di miele.... Yucatan, Ciapas, riviera maya e una parte del Guatemala....
Diventa difficile esprimere in poche parole quello che abbiamo provato visitando luoghi così lontani dalla nostra cultura e dal nostro modo di vivere e pensare, in un'atmosfera resa ancora più magica dalla luce dell'amore che ci circondava.
Piramidi maya, giungla, cenote, laghi, barriera corallina.... un luogo di altri tempi dove il tempo stesso sembra essersi fermato, riscaldato da un sole caldo e avvolgente.
Siamo passati dalla piatta pianura dello Yucatan alla fitta giungla del Ciapas, per arrivare in cima alle montagne di San Cristobal, per scendere di nuovo fino al parco nazionale dei laghi del Guatemala, attraversando lagune blu e costeggiando siti archeologici rimasti intatti nel loro splendore architettonico e naturale.
Su tutto aleggiava la presenza di antiche civiltà, di popoli lontani nel tempo eppure a volte così vicini, di rituali persi nella notte eppure ancora in grado di risvegliare antiche passioni e sensazioni forti.
Abbiamo nuotato nei profondi pozzi di calcare che sono disseminati in tutto lo Yucatan, cavalcato nella giungla, percorso fiumi pieni di coccodrilli in compagnia di indigeni fino a visitare Yaxacilian, una città perduta nascosta dalla giungla.
Caldo, umido, zanzare e animali variopinti ci hanno accompagnato durante il lungo itinerario, insieme alle grida delle scimmie urlatrici, al volo dei pappagalli e allo sguardo immobile delle iguane.
Abbiamo dormito nella capanne, siamo saliti sulle piramidi e nuotato nella barriara corallina, sudando sotto il sole cuocente e bagnandoci sotto gli acquazzoni improvvisi....
Sempre uniti, innamorati, portando il calore della nostra vita insieme attraverso un paese straordinario, ricco di fascino e di storia che rimarrà nei nostri cuori per tutta la vita....

Continua....

Marco & Ilaria


2 commenti:

Jovi ha detto...

Ciao viaggiatori, complimenti per il sito...se vi và sarei onorato di farvi editare un post sul mio sito su uno dei vostri viaggi...venitemi a trovare su www.thetravelcenter.blogspot.com
a presto.

Jovi ha detto...

Sono felice che abbiate accettato l'offerta...
scrivetemi a questo indirizzo mail temporaneo
jovi982-temporaneo555@yahoo.com

inviatemi qui un vostro indirizzo mail. Vi contatterò per metterci d'accordo.

Ciao

Elementi condivisi di Marco & Ilaria