mercoledì 17 ottobre 2007

NORVEGIA

Estate 2006 - M. Caciolli (Eos 400D)

Questo vuole essere un piccolo omaggio ad un paese meraviglioso, la cui natura ci ha affascinato come nessun altro (per il momento).
Selvaggia, monumentale, dura, a volte quasi apocalittica nelle sue manifestazioni crude, ma al tempo stesso avvolgente e coinvolgente.
Un luogo dove poter ritrovare se stessi a contatto con un mondo che sembra irreale, uscito da una saga nordica, a volte anche magico, dove l'uomo si è da sempre dovuto adattare ai capricci della natura .... una natura che qui, più che altrove, sembra aver dato sfogo a tutta la sua grandiosità e magnificenza.

Fiordi, ghiacciai, laghi, strade che sembrano svanire nell'azzurro del cielo, villaggi costruiti in posti inaccessibili, ponti che sembrano sfidare la forza di gravità.... viaggiare attraverso la mitica E6 è un'esperienza che lascia il segno e che non si può dimenticare.

Scrivete le vostre impressioni, caricate le vostre foto, raccontate le vostre esperienze di viaggio vissute attraversando un paese straordinario ....

Dalla eclettica Oslo, alla Norvegia dei Fiordi, dalla Norvegia settentrionale, passando per il circolo polare artico, alle isole Lofoten, dal Finmark, la terra dei Sami, fino a Capo Nord sull'isola di Mageroy, estremo lembo settentrionale d'Europa....
Un viaggio senza tempo, che io e mia moglie cercheremo di raccontare attraverso anche le nostre fotografie, ma che sarebbe bello condividere con tutti coloro che hanno vissuto, come noi, questa straordinaria esperienza.

Marco & Ilaria

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il vostro blog. Io amo la Norvegia, ci sono stato piu' volte e mi fa piacere leggere le vostre impressioni. Se vi va date un occhiata alle foto fatte in Norvegia e Lofoten del mio blog

www.stradedelmondo.blogspot.com

Bonne Route
Raffaele

Anonimo ha detto...

Stiamo leggendo un po' qua, un po' la.
Se vi può interessare potete leggere di un'altra nostra esperienza in http://ritaemimmo.blogspot.com
Per ora Vi diciamo solo:
Complimenti!
Rita e Mimmo

Rita e MImmo ha detto...

grazie per l'aver visitato il nostro blog: acaponord.blogspot.com, come avrete visto abbiamo inserito il vostro link in "Siti consultati e da consultare".
Dato che vi offrite di chiarirci dubbi, vi chiederemmo di rispondere con degli altri commenti ai vari quesiti che noi poniamo nel blog.
Ringraziamo anticipatamente e salutiamo.

Elementi condivisi di Marco & Ilaria